Home GrossetoAgricoltura Grosseto Polo agroalimentare, Vivarelli Colonna: “Sarà gestito da cordata di imprenditori”

Polo agroalimentare, Vivarelli Colonna: “Sarà gestito da cordata di imprenditori”

di Redazione
0 commento 40 views

Dopo anni di chiacchiere siamo riusciti a vincere la sfida più difficile: trovare una cordata di imprenditori pronti a gestire il Polo dell’agroalimentare all’Enaoli“.

A dichiararlo è il presidente della Provincia di Grosseto, Antonfrancesco Vivarelli Colonna.

E’ un risultato di cui siamo orgogliosi, frutto di riunioni, incontri e confronti con tutte le associazioni di categoria – spiega Vivarelli Colonna -. Il 26 febbraio annunceremo chi sarà a guidare questa realtà, che sarà strategica per l’intera regione. Sarà un laboratorio all’avanguardia con macchinari, strumentazioni e tecnologie per un milione di euro. Subito dopo l’affidamento della gestione prenderà il via l’iter per i lavori di costruzione della sede“.

“Grazie all’impegno di questa amministrazione, e grazie anche alla collaborazione con l’assessore regionale Marco Remaschi, con pervicacia e insistenza siamo riusciti a far sì che questo importante esempio di sviluppo rimanesse a Grosseto – termina Vivarelli Colonna -. Una risposta fondamentale per la Maremma, che con la concretizzazione del tridente dei Poli, con il Polo dell’agroalimentare, il Polo tecnologico di Santa Rita e il Polo della conoscenza, non sarà più ai margini, ma diventerà uno snodo decisivo anche a livello nazionale“.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: