La Coldiretti a Monte Argentario – Porto Santo Stefano inaugurerà sabato prossimo alle 18.30 una nuova sede sul promontorio, nel Corso Umberto I. Alla cerimonia sono state invitate tutte le autorità, oltre ovviamente tutti i soci, in particolare le imprese iscritte a Impresa Pesca Coldiretti Grosseto ed i vertici dell’organizzazione. La motivazione che ha spinto Coldiretti ad aprire la sede a Porto Santo Stefano risiede nella necessità, come spiegano i responsabili, di garantire un maggiore presidio del territorio a servizio delle imprese ittiche e agricole per quanto riguarda i servizi di patronato Epaca, tecnico e fiscale, per l’accesso al credito tramite il Consorzio Fidi CreditAgri Italia, unitamente a tutte le pratiche che abitualmente gli imprenditori agricoli devono espletare.
“È importante che nonostante la grave crisi che sta vivendo l’agricoltura – afferma Andrea Renna, direttore dell’associazione di Grosseto – , Coldiretti continui ad investire per assicurare ai soci servizi sempre migliori ma dimostrando con i fatti anche di credere in un futuro del settore. Tutti i servizi sono a disposizione della comunità tutta, non solo agricola”.
Al termine dell’inaugurazione dei locali, che resteranno aperti tutti i sabati, curato dagli imprenditori del circuito di imprese di Campagna Amica, è in programma un aperitivo a chilometro zero. “Abbiamo in verità già aperto l’ufficio tutti i sabati mattina – continua Renna – , l‘inaugurazione è il giusto momento per ufficializzare tutto ciò. Monte Argentario rappresenta nell’economia agricola maremmana da sempre un’area importante per tipologia di imprese, soprattutto per quanto riguarda il settore della pesca”.