Home Grosseto Strada Squadre 1: terminati i lavori di manutenzione straordinaria

Strada Squadre 1: terminati i lavori di manutenzione straordinaria

Il Comune investe 120mila euro

di Redazione
0 commento 43 views

Grosseto. Completati i lavori di manutenzione straordinaria per la messa in sicurezza del tratto viario della strada extraurbana Squadre 1, che collega la provinciale 80 del Pollino alla strada Squadre 2. L’intervento, finanziato dal Comune di Grosseto con un investimento di quasi 120mila euro, ha visto una serie di opere mirate al miglioramento della sicurezza e della viabilità.

I lavori

Nel dettaglio, i lavori hanno riguardato il ripristino della pavimentazione stradale, fortemente dissestata, eseguito tramite la fresatura e la successiva stesura di materiale riciclato, sotto forma di granulato di conglomerato bituminoso proveniente da asfalto recuperato. È stata inoltre rinnovata anche la segnaletica orizzontale, per garantire maggiore visibilità e sicurezza della strada.

“Dopo aver completato numerosi interventi di riqualificazione delle strade nel territorio comunale, comprese quelle delle frazioni balneari di Marina e Principina, prosegue il nostro impegno per migliorare la sicurezza e la viabilità anche sulle strade extraurbane di nostra competenza – dichiarano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore ai lavori pubblici Riccardo Ginanneschi –. Il nostro obiettivo è quello di garantire a tutti i cittadini una rete viaria sempre più sicura, moderna e al passo con le necessità della comunità”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: