Sabato 22 febbraio si sono tenute le elezioni dei rappresentanti del consiglio direttivo del Club alpino italiano di Grosseto per il triennio 2020 – 2023.
Sono stati eletti Cinzia Magi; Giovanni Talocchini; Fausto Frassinetti; Franca Pettinari; Gionni Bernabini; Massimo Cecchi; Francesco Profico.
I componenti del consiglio direttivo si sono riuniti il 28 febbraio per eleggere le nuove cariche. Sono stati eletti all’unanimità: Giovanni Talocchini, presidente, Francesco Profico, vicepresidente, Cinzia Magi, tesoriere, Franca Pettinari, segretaria, Fausto Frassinetti, Gionni Bernabini, Massimo Cecchi, consiglieri.
Un consiglio rinnovato che si propone di promuovere le attività proprie dell’associazione secondo i principi e gli indirizzi insiti nei regolamenti e nello statuto del Club alpino italiano, fondato nel 1863 da Quintino Sella, uno dei più importanti ministri all’indomani dell’unità d’Italia, uomo di scienza e profonda cultura.
Il rispetto dell’ambiente, la solidarietà, l’amore per la montagna, il piacere del camminare, la conoscenza del sottosuolo saranno i capisaldi delle iniziative a favore di tutti gli appassionati della montagna e delle escursioni. La sezione Cai di Grosseto ha anche una sottosezione, a Massa Marittima.
L’associazione rivolge un sentito ringraziamento a Giancarlo Gentili, ultimo presidente, e al consiglio direttivo uscente.
La sede di Grosseto si trova nel centro commerciale di Gorarella, al primo piano, in via Papa Giovanni XXIII 13/B
Tel. 338.4304110 – Email: info@caigrosseto.it – Sito internet http://www.caigrosseto.it/.