“Scrivo questa mia lettera per segnalare i gravi disagi che molti pazienti di Grosseto stanno subendo a causa della mancata consegna degli assorbenti per incontinenza”.
A dichiararlo, in un’e-mail inviata alla redazione di Grossetonotizie.com, è una nostra lettrice.
“In particolare, mia madre, invalida al 100%, avrebbe dovuto ricevere la partita trimestrale il giorno 7 febbraio c.a., ma la consegna non è stata ancora effettuata, per motivi sconosciuti – continua la lettrice -. Un disagio grave che ogni giorno è stato rappresentato dalla sottoscritta sia ai responsabili del servizio che all’Asl, ma che ad oggi non ha prodotto alcun risultato. La risposta che viene data dagli operatori del call center, quando non mi viene richiuso il telefono in modo quantomeno sgarbato, è quella di ‘aspettare l’indomani’ che verrei richiamata per la consegna. Tuttavia, dal 7 febbraio, non ci sono stati contatti e a tutt’oggi non si paventa all’orizzonte la soluzione del problema“.
“Perché non vengono consegnati gli assorbenti? Quali sono le motivazioni per cui mi viene detto ogni giorno di attendere l’indomani – termina la lettrice –? Forse è prendendo in giro la gente che già soffre un grave disagio fisico che si gestisce questo aspetto della sanità grossetana?“.