Home Grosseto Tirrenica, la maggioranza : “Adeguamento Aurelia sia priorità per Governo e Regione”

Tirrenica, la maggioranza : “Adeguamento Aurelia sia priorità per Governo e Regione”

di Redazione
0 commento 1 views

I consiglieri di maggioranza hanno presentato un ordine del giorno riguardo le recenti notizie sulla vicenda del corridoio tirrenico, che adesso sarebbe interessato da interventi urgenti di adeguamento e messa in sicurezza, in particolare nel tratto dell’Aurelia a sud della città di Grosseto.

L’ordine del giorno, che sarà in discussione nel prossimo Consiglio comunale, prende atto che, ancora una volta, nelle azioni della Regione Toscana e del Governo nazionale, i territori, tra cui quello di questa amministrazione, subiscono prima una imposizione e poi una seconda in senso diametralmente opposto, entrambe allo stato attuale penalizzanti e rischiose, in primis per l’incolumità delle persone e in secundis per lo sviluppo economico.

Per questo motivo, la maggioranza in Consiglio comunale chiede alla Regione Toscana e al Governo di dichiarare prioritari interventi di adeguamento e messa in sicurezza della variante Aurelia a sud del capoluogo.

Chiede, poi, di porre in essere, quanto prima e con la massima urgenza, la progettazione e il finanziamento di interventi per la messa in sicurezza e l’adeguamento alle attuali esigenze di traffico della variante Aurelia dall’uscita di Grosseto sud e fino al confine con il Lazio.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: