AttualitàGrosseto

“Grosseto Star Bike”: tutto pronto per la ciclopasseggiata al tramonto nel Parco della Maremma

Al via la prima edizione della manifestazione

È tutto pronto per la prima edizione di “Grosseto Star Bike – Ciclopasseggiata al tramonto“, l’evento in programma martedì 30 agosto, promosso dall’assessorato al turismo del Comune di Grosseto e organizzato in collaborazione con l’agenzia di comunicazione PuntoCom e il supporto dei partner Aurelia Antica Shopping Center, Parco della Maremma, Fiab Grosseto, Uisp Grosseto, Mbm, 4Tempi bike e Hmo-Active travel Tuscany.

Il ritrovo è fissato per le ore 17 di martedì 30 agosto nel parcheggio di Aurelia Antica Shopping Center, lato zona residenziale Casalone: la partecipazione a “Grosseto Star Bike” è aperta a tutti gratuitamente e a chi si presenterà alla partenza – con la propria bici munita di luci per pedalare in tutta sicurezza dopo il tramonto – sarà consegnata in omaggio la t-shirt ufficiale di “Star Bike”. La partenza è prevista per le ore 18: la pedalata percorrerà la pista ciclabile che costeggia l’argine dell’Ombrone fino al nuovo ponte, per poi entrare nel Parco della Maremma e arrivare alla spiaggia di Marina di Alberese, prima di tornare al punto di partenza. Una passeggiata adatta a tutti, pensata per promuovere il cicloturismo e l’uso delle due ruote per spostarsi in città e scoprire il territorio, approfittando della vasta rete di piste ciclabili offerta dal capoluogo. Ad assistere i partecipanti alla pedalata ci saranno anche le guide ambientali del Parco della Maremma, gli operatori della Croce rossa del comitato di Grosseto e alcuni agenti della Polizia municipale.

Al battesimo della manifestazione non mancheranno due testimonial del mondo dello spettacolo, particolarmente legati alla città di Grosseto: Justine Mattera e Charlie Gnocchi. Sarà proprio la showgirl-influencer, grande amante della due ruote, a guidare il gruppo nel cuore del Parco della Maremma. Saliranno in sella – tra gli altri – anche il sindaco di Grosseto, Antonfrancesco Vivarelli Colonna, e l’assessore al turismo, Riccardo Megale, con i colleghi della Giunta comunale e molti rappresentanti delle istituzioni locali.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button