Pubblicato il: 6 Febbraio 2013 alle 13:34

Cultura & Spettacoli

Grosseto: sarà inaugurata giovedì la rassegna “La poesia abbraccia”

Prende il via domani, alle 17, nella sala del Cesvot, in via Ginori 17/19 a Grosseto, “La poesia abbraccia”, prestigiosa rassegna di poesia contemporanea, promossa dall’associazione artistica “Plinio Tammaro” con il patrocinio di Provincia, dei Comuni di Grosseto e Castiglione della Pescaia, e la collaborazione del Cesvot.

La rassegna si sviluppa in sei appuntamenti, tra febbraio e aprile, dedicati alla poesia. Si tratta di sei occasioni d’incontro per la cittadinanza con importanti poeti e artisti del nostro tempo, critici musicali, artistici e letterari del territorio e di altre parti d’ Italia.

Tutte le iniziative si terranno al Cesvot, con inizio alle 17, e termineranno alle 20.

Tema del primo incontro, in programma domani, è la poesia e la musica. A seguire, giovedì 21 febbraio, l’attenzione sarà su poesia e mito. Il terzo incontro, giovedì 7 marzo, sarà dedicato al rapporto tra poesia e arti visive; il quarto, il 21 marzo, a poesia ed editoria; il quinto, giovedì 11 aprile, a poesia e quotidiano e il sesto, giovedì 18 april,e a poesia e tragos.

L’associazione artistica “Plinio Tammaro” nasce con l’obiettivo di custodire e far conoscere l’ingente patrimonio artistico rappresentato dalla produzione plastica, grafica e pittorica dello scultore Plinio Tammaro, uno dei più significativi artisti del secolo scorso, scomparso nel 2008. Plinio Tammaro è stato anche professore e preside dell’istituto d’Arte Andrea da Grosseto, oggi Pietro Aldi. L’associazione, che opera per lo più sul territorio delle province di Siena e Grosseto, persegue inoltre una missione che da sempre ha animato l’artista Plinio Tammaro, che verrà ricordato anche in questa rassegna di poesie: quella di contribuire allo sviluppo e alla diffusione dell’arte in tutte le sue forme

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su