CronacaGrosseto

Grosseto: ruba un borsello e lo getta nella cassetta della posta dopo aver preso i soldi

Ha approfittato di un attimo di distrazione di una cliente di un negozio di elettronica di Grosseto per rubarle il borsello, poi è fuggito, ma è stato incastrato dal sistema di videosorveglianza del locale ed è stato denunciato.

Il protagonista della vicenda è un grossetano di 43 anni che il 5 febbraio scorso ha notato un borsello lasciato per alcuni istanti da una donna sul bancone del negozio; poi, con estrema rapidità, lo ha preso ed è uscito.

Quindi, l’uomo si è messo in tasca il denaro contenuto nel portafogli ed ha gettato il borsello dentro una cassetta della posta del centro di Grosseto.

Dopo che la donna ha sporto denuncia alla Polizia per il furto subito, è stata messa in moto la macchina investigativa condotta dalla Squadra Volanti della Questura.

Gli agenti hanno prima esaminato le immagini riprese dal sistema di videosorveglianza del negozio, che mostravano chiaramente l’uomo mentre si impossessava del borsello; quindi, le indagini hanno assunto una svolta decisiva dopo che gli uomini della Questura hanno analizzato i filmati di una telecamera collocata in una zona del centro.

Da queste immagini, le forze dell’ordine hanno riconosciuto il ladro impegnato a gettare il borsello dentro la cassetta della posta e sono riusciti ad identificarlo.

Il 43enne è stato quindi denunciato a piede libero per furto aggravato.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button