Notizie dagli Enti

Grosseto Partecipa , votano anche il sindaco e gli assessori Stellini, Goretti e Cerciello

Va avanti il voto per Grosseto Partecipa , possibile fino al 7 novembre. Oggi si sono recati a scegliere anche il sindaco Emilio Bonifazi e gli assessori Giovanna Stellini, Antonella Goretti e Emanuel Cerciello.

Nei giorni scorsi ha votato anche il vicesindaco, Paolo Borghi.

Grosseto Partecipa è il percorso di partecipazione avviato dal Comune di Grosseto per coinvolgere la cittadinanza nella definizione di idee progettuali per il futuro di Grosseto, per la realizzazione delle quali l’amministrazione ha stanziato preventivamente 400mila euro. In questi giorni è aperta a tutti i residenti del Comune la votazione dei 21 progetti emersi dalle assemblee territoriali, che sono già stati vagliati dagli uffici comunali competenti.
La fase di voto è aperta a tutti i cittadini maggiorenni e si concluderà alle 17 del prossimo 7 novembre. I votanti devono scegliere tra 21 progetti (tutti hanno superato il vaglio di fattibilità tecnica) e individuare i tre che vorrebbero vedere finanziati dal Comune, scegliendoli necessariamente su zone diverse del territorio comunale (per evitare disparità tra quelle più popolate e quelle che lo sono meno).
E’ possibile il voto tradizionale cartaceo, presentandosi muniti di documento di identità presso l’Urp del Comune, in corso Carducci, dal lunedì al venerdì (dalle 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 18.30) e il sabato mattina, dalle 9 alle 12. Oppure si può votare via web accedendo alla sezione “Grosseto Partecipa” dal sito www.comune.grosseto.it indicando il codice fiscale e i dati del documento di identità. I progetti tra cui scegliere sono disponibili sul sito internet www.grossetopartecipa.it e presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Grosseto, in corso Carducci. Inoltre il Comune di Grosseto ha realizzato una ‘guida al voto’ già distribuita.
Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button