Pubblicato il: 9 Dicembre 2013 alle 16:38

Cultura & Spettacoli

Grosseto: martedì Simone Lenzi presenta il suo libro “Sul Lungomai di Livorno”

Sul lungomai di Livorno - Simone LenziSimone Lenzi, il cantante dei Virginiana Miller, autore del libro “La generazione”, da cui Paolo Virzì ha tratto il suo film “Tutti i santi giorni” e proprio con la canzone omonima ha vinto insieme alla sua band il David di Donatello come miglior brano originale, arriva domani, alle 19, al Caffè Ricasoli di Grosseto, per presentare il suo ultimo libro “Sul Lungomai di Livorno”.

Una serata organizzata da Luigi e Michela Ambrosio, estimatori dei Virginiana, insieme a Nuova Libreria di Grosseto e Clorofilla film festival per raccontare Livorno nelle pagine di un artista che da sempre la abita. Tre traslochi avvenuti nel corso di vent’anni per ritrarre una città dove ogni volta è facile sentirsi a casa, un posto accogliente come una trappola per topi dal quale sembra impossibile fuggire, a meno di non essere disposti a pagare il prezzo di una nostalgia infinita.

E sempre come omaggio alla città labronica, dal 10 al 31 dicembre, al Caffè Ricasoli, l’artista 911713 sarà il protagonista della sua mostra “Livorno come (non) era. Cartoline ironiche di un passato (forse) mai esistito”: fotomontaggi anacronistici, confondono un passato impolverato, con un presente ancora in bianco e nero.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su