Pubblicato il: 14 Maggio 2013 alle 18:31

Cultura & Spettacoli

Grosseto: fervono i preparativi in centro per Maremma Wine Food Shire

Lavori in corso nel centro storico di Grosseto: il salotto buono della città sta per trasformarsi nella grande vetrina dei vini e delle produzioni enogastronomiche di qualità.

Sta infatti prendendo vita l’edizione 2013 del Maremma Wine Food Shire, l’evento voluto ed organizzato dalla Camera di Commercio di Grosseto, in collaborazione con il Comune e la Provincia di Grosseto, e che si svolgerà, per la prima volta, nel centro storico del capoluogo maremmano nel prossimo fine settimana. Il taglio del nastro è fissato per venerdì alle 17, alla presenza del presidente della Camera di Commercio, Giovanni Lamioni, e delle massime autorità provinciali.

Intanto, fervono i preparativi per l’imponente allestimento degli oltre 120 stand che saranno collocati nelle principali piazze cittadine.

Quattro saranno le location dedicate al vino e alle produzioni enogastronomiche di qualità, dove si potranno fare acquisti e degustazioni: piazza Duomo, piazza Dante, piazza del Mercato (ex piazza del Sale) e piazza Pacciardi (ex piazza della Palma), mentre in piazza San Francesco troveranno spazio, per la prima volta nella storia del Maremma Wine Food Shire, i gazebo dell’artigianato, con ARTour il bello in piazza.

Piazza Baccarini, accanto al Museo archeologico e d’arte della Maremma, ospiterà lo stand del sigaro, a cura del Circolo Toscano di Maremma, e l’ufficio stampa dell’evento.

Unsarà invece collocato nei pressi di Porta Corsica ed accoglierà i visitatori.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su