Pubblicato il: 20 Settembre 2012 alle 12:11

Attualità

Grosseto Export porta l’enogastronomico di qualità nei supermercati di tutto il mondo

Continua l’impegno di Grosseto Export per diffondere l’enogastronomico di qualità nei mercati di tutto il mondo. A Roma, il consorzio maremmano ha recentemente coordinato il ricevimento per la delegazione della Gdo (Grande distribuzione organizzata) svizzera Manor: 2 buyers elvetici hanno avuto così modo di conoscere i prodotti di 70 aziende di tutta Italia, impegnate nella produzione di vino e di specialità alimentari come olio, pasta, dolci, conserve, sughi e antipasti. Le aziende provenienti dal nostro territorio erano 12.

L’appuntamento di Roma è l’ultimo di una seria di cinque iniziative che il Consorzio maremmano ha organizzato, incaricato dalla Federexport, come soggetto ideatore ed attuatore di un progetto per inserire aziende italiane di vino e specialità alimentari nella grande distribuzione organizzata internazionale.

“Si tratta di un grande progetto – commenta Daniele Lombardelli, Presidente di Grosseto Export – e, in concreto, di un riconoscimento per la capacità organizzativa e la rete di relazioni che il Consorzio e le aziende associate hanno consolidato in tutto il mondo ormai da molto tempo.”

La Svizzera è un mercato vicino che apprezza particolarmente i prodotti italiani e che ha un ottimo potere d’acquisto. Anche se i prodotti made in Italy sono molti diffusi in Svizzera, Manor è sempre in cerca di nuove specialità da proporre ai suoi clienti. L’azienda elvetica è una catena di grandi magazzini, settore dove è leader con una quota di mercato di circa il 60 per cento. Ha 69 punti vendita e 11.300 dipendenti. Il gruppo ha un giro d’affari di 2,87 miliardi di franchi svizzeri.

Grosseto Export è un consorzio di aziende maremmane che da anni promuove i prodotti dei soci nel mercato nazionale e internazionale, sia nella grande distribuzione organizzata che nei punti vendita.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su