Attualità

Grosseto: Don Ciotti incontra gli studenti della città. Il saluto del sindaco Bonifazi

Il sindaco di Grosseto, Emilio Bonifazi, ha portato questa mattina il saluto di Grosseto a Don Luigi Ciotti, arrivato nel capoluogo maremmano per una serie di incontri con i ragazzi, le istituzioni locali, i cittadini.

Il primo cittadino ha inoltre donato a Don Ciotti un gagliardetto con lo stemma della città per ringraziarlo della sua presenza e della sua preziosa testimonianza a Grosseto.

Il presidente di Libera, l’associazione impegnata da quasi 20 nella lotta contro le mafie, ha infatti incontrato, al palazzetto dello sport di via Austria, gli studenti delle scuole medie e superiori, che hanno lavorato su questi temi, approfonditi e discussi alla presenza di Don Ciotti.

L’incontro di Don Luigi Ciotti con i giovani è stata un’occasione per ribadire la necessità dell’impegno, a tutti i livelli – ha affermato il sindaco Bonifazi -, contro gli abusi e i soprusi della malavita e per sottolineare quanto sia importante il termine responsabilità. Un termine che va riempito di significato, traducendolo in comportamenti e risposte. Crescere con il forte senso di responsabilità e diventare adulti consapevoli di questo, qualunque sia il ruolo e il posto che ricoprono, è l’augurio e l’invito che rivolgo alle nuove generazioni”.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su