Pubblicato il: 22 Ottobre 2018 alle 11:19

AttualitàGrosseto

Mura, Grosseto al Centro: “Investire i soldi risparmiati per l’illuminazione sulla sicurezza”

Da tre settimane attendiamo una risposta sui 62mila euro risparmiati con l’aggiudicazione dei lavori per l’illuminazione in quota delle Mura medicee“.

A dichiararlo, in un comunicato, è l’associazione Grosseto al Centro.

“Qual è l’utilizzo pensato dall’amministrazione comunale per quei 62mila euro, indicati come ‘economie di gara’ nella determina dirigenziale n. 1606 del primo agosto 2018? Potrebbero essere utilizzati per mettere in sicurezza i parapetti delle Mura – continua la nota? E’ certamente cosa buona vedere anche nello scorso fine settimana un’altro evento sulle Mura ma, prima di tutto, bisognerebbe investire le risorse disponibili per rendere le mura accessibili, sicure e fruibili (rimozione delle barriere architettoniche, messa in sicurezza della pavimentazione e dei parapetti, illuminazione degli spazi)“.

“Allora sì che potrebbero essere realizzate le più svariate iniziative per farle rivivere ai grossetani, allontanando il degrado con la frequentazione e la bellezza, e potrebbero essere pensati, progettati e realizzati eventi ben più ampi degli attuali che, con una promozione adeguata, porterebbero certamente ricadute positive sull’economia cittadina – termina Grosseto al Centro -. Continuiamo ad attendere una risposta in merito“.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su