Pubblicato il: 22 Dicembre 2019 alle 17:58

Costa d'argentoCultura & Spettacoli

Gospel e brindisi di Natale a Montiano

Nella chiesa di San Giovanni Battista, nel borgo medievale di Montiano, le Vocal Sisters presenteranno lunedì 23 dicembre il loro “Christmas Gospel”.

Le voci delle “Sorelle”, guidate da Carla Baldini, prendono per mano l’ascoltatore per condurlo in un fantastico viaggio nella musica Gospel e Spiritual. Le Sisters interpretano con un sound unico i classici del genere (“Oh, Happy Day”, “Amazing Grace”, “Down by the Riverside”, “When the Saints go marchin’ in …”) dando vita ad uno spettacolo coinvolgente, ricco di suggestioni sonore e coreografiche, che riesce a trasmettere tutta la spiritualità, la gioia e l’energia della musica religiosa afro-americana. Il programma del Christmas Gospel comprende anche alcuni classici motivi natalizi (“White Christmas”, “Silent night”, “Jingle Bell Rock”) reinterpretati negli arrangiamenti originali di Carla Baldini.

Le Vocal Sisters sono uno storico gruppo vocale italiano: dall’esordio nel 1995 come uno dei primi gruppi a cappella tutto al femminile, poi il Premio Quartetto Cetra, le collaborazioni con miti del teatro italiano come Giorgio Albertazzi e Arnoldo Foà, le tournée in Italia ed all’estero con oltre 500 concerti all’attivo. Il gruppo è composto dalle cantanti Carla Baldini, Elena Bellini, Isabella Del Principe e Letizia Pieri; nello spettacolo “Christmas Gospel” le Vocal Sisters si avvalgono del solido sostegno ritmico del batterista e percussionista Francesco Favilli.

Quattro gli album all’attivo: “Africa in Maremma” (Art & Music Collection – 2000), la raccolta natalizia “Christmas is… Gospel & Spiritual” (M.A.P. – 2002), “Afro Blue. Storie e suoni dei popoli della terra” (M.A.P. – 2006) e l’audio-book “Storie di Maremma”, interpretato insieme ad Arnoldo Foà, pubblicato nel 2015 a cura del Parco della Maremma in occasione del quarantennale del Parco.

L’appuntamento nella chiesa di Montiano è alle 21, con ingresso libero: il concerto è organizzato dalla Pro Loco e dalla parrocchia di Montiano. Dopo il concerto brindisi augurale con i vini dell’Azienda agricola Celestina Fè (fra cui il rosè “Delirio”) ed i dolci del panificio artigianale di Montiano.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su