Cultura & SpettacoliFollonica

“Cipressino d’oro” 2017: decisa la giuria del premio letterario. Ecco come partecipare

Ecco la giuria del concorso letterario Cipressino d’oro, organizzato dal Kiwanis Club di Follonica e dall’artista Gian Paolo Bonesini.

Miria Magnolfi (scrittrice e poetessa), Gordiano Lupi (scrittore e poeta) e Patrice Avella (scrittore e poeta) saranno chiamati a giudicare i componimenti poetici in arrivo. Il tema scelto dagli organizzatori per questa quinta edizione del premio è «Il futuro dei nostri ragazzi. Tra progetti e difficoltà prende forma il futuro degli adolescenti: desiderio dell’avvenire, speranze e timori».

Il termine fissato per la consegna degli elaborati è giovedì 23 marzo: l’iscrizione – gratuita – potrà avvenire sia tramite email (all’indirizzo follonica@kiwanis.it) che a mezzo posta, scrivendo all’indirizzo “Premio Cipressino d’Oro – Kiwanis Club Follonica, via Lamarmora 62 (c/o Loriano Lotti), 58022 Follonica (Grosseto)”. Per tutte le informazioni è possibile anche chiamare il numero 347.6754324. Le poesie devono essere inedite e, oltre ai componimenti, i partecipanti dovranno inviare la propria scheda di adesione.

«Stanno già arrivando poesie da tutta Italia – dichiara il responsabile del premio, Loriano Lottie siamo certi che anche quest’anno la partecipazione sarà massiccia, confermando la tendenza che vuole questo premio crescere ogni anno in termini di numeri e prestigio. Un premio istituito, come vuole la tradizione, per  promuovere e incoraggiare la diffusione degli ideali kiwaniani diretti al servizio dei bambini del mondo».

I premi

Il primo premio è una scultura dell’artista Gian Paolo Bonesini, ma sono previsti riconoscimenti per i primi dieci classificati e attestati di partecipazione per tutti i poeti partecipanti. La cerimonia di proclamazione dei vincitori è in programma sabato 6 maggio e i primi classificati saranno avvisati telefonicamente.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button