Pubblicato il: 6 Dicembre 2012 alle 15:24

Cultura & Spettacoli

Giuliana Lojodice in “Così è se vi pare” di scena domani sera al Teatro Moderno di Grosseto

Una delle opere più famose di Luigi Pirandello, “Così è se vi pare”, con la regia di Michele Placido, andrà in scena domani alle 21 al Teatro Moderno di via Tripoli a Grosseto. Sul palco, saliranno Giuliana Lojodice, Pino Micol e Luciano Virgilio.

L’appuntamento è inserito nel cartellone della stagione teatrale 2012/2013 promossa dal Comune di Grosseto e dalla Fondazione Toscana Spettacolo.

Questa la trama dello spettacolo:

“Pirandello è la psicoanalisi sul palcoscenico. Le domande esistenziali che sorgono dalle sue piece sono tutt’oggi valide, corroboranti, attive, certamente non sottovalutabili. Moderne, forse più di prima. Nel ‘Così è’ sta la verità oggettiva delle cose, il loro reale svolgimento ed accadimento logico e temporale condivisibile, nella parentesi invece, quasi una nuvola, un’appendice, una postilla, un lascito, una cornice che dà tutt’altra luce e veste al dipinto, si annida la soggettività, il volere e sguardo personale, la scelta intima ed il libero arbitrio. Da qui al giudizio sconsiderato il passo è breve, ma Pirandello continua ad ammonirci dicendoci che se la prima parte della frase è la più semplice esecuzione acritica e lassista del reale, nella seconda il pericolo è l’esondazione dei significati fino alla perdita di senso del tangibile. Michele Placido s’affaccia in quell’abisso chiamato uomo, nelle viscere del pensiero, nella pancia delle curve, dei meandri, delle intercapedini del cervello. L’essere non è mai tale senza il sembrare”.

Biglietti

E’ possibile acquistare online i biglietti per gli spettacoli della stagione teatrale attraverso il sito internet del Comune di Grosseto, collegandosi all’indirizzo www.comune.grosseto.it.

E’ attiva la prevendita nelle rivendite autorizzate “Box office” o online sui siti www.boxol.it e www.boxofficetoscana.it.

Gli interessati possono acquistare i biglietti fino al giorno precedente la rappresentazione presso i seguenti punti vendita:

  • Tabaccheria Europa a Grosseto, viale Europa 27/c, (tel. 0564.451557);
  • Bartolucci Expert a Grosseto, in via dei Mille, 5 (tel. 0564.410155);
  • Rolling Store a Grosseto, in via Goldoni, 21 (tel. 0564.22491);
  • Atlanus Viaggi a Follonica, in via Trieste, 18 (tel.0566.55369);
  • Coop a Follonica, in via Chirici (tel. 0566.264341);
  • Museo Arte Sacra a Massa Marittima, corso Diaz, 36 (tel. 0566.901954).

I biglietti saranno inoltre in vendita, il giorno dello spettacolo, presso il botteghino del teatro Moderno, dalle 16 alle 21.

Informazioni: www.comune.grosseto.it; Teatro Moderno in via Tripoli 33/35 a Grosseto (tel. 0564-22429); www.teatromodernogrosseto.it.

Contatti e-mail: [email protected].

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su