Follonica

La follonichese Giulia Bogi eletta Miss Compagnia della Bellezza Toscana 2015

Giulia Bogi di Follonica è Miss Compagnia della Bellezza Toscana 2015.

La concorrente della provincia di Grosseto prevale sul gruppo delle 22 finaliste regionali provenienti da tutta la Toscana ed accede di diritto alle prefinali nazionali.

La manifestazione, che nella parte finale si è svolta sotto la pioggia, si è tenuta al centro commerciale Il Masero di Terrarossa, in provincia di Lucca, è stata organizzata dall’amministrazione comunale con il contributo della Conad Gruppo Lunigiana con ottimo successo.

La classifica

Non facile il lavoro della giuria della serata, presieduta da Riccardo Ballerini, che ha dovuto ripetere una seconda votazione per decretare la vincitrice della serata ed al termine del secondo scrutinio finale ha emesso il seguente verdetto:

  • prima classificata – Miss Compagnia della Bellezza Toscana – Giulia Bogi, di Follonica (GR) – 21 anni – Studentessa universitaria – Alta 1 metro e 73 cm – Capelli biondi – Occhi azzurri, del segno dell’ariete;
  • seconda classificata – Miss Rocchetta Bellezza – Chiara Franchi, di Marina di Carrara (MS) – 21 anni – Studentessa – Alta 1 metro e 73 cm – Capelli biondi – Occhi azzurri, del segno della bilancia;
  • terza classificata – Miss Compagnia della Bellezza – Mia Bellucci, di Massa – 18 anni – Studentessa – Alta 1 metro e 75 cm – Capelli castano chiaro – Occhi marroni, del segno dei pesci.
  • quarta classificata – Miss Interflora – Sabrina Tiseo, di Firenze – 22 anni – Insegnante di danza – Alta 1 metro e 68 cm – Capelli biondi – Occhi azzurri, del segno della bilancia.

Con la conquista della fascia regionale, la concorrente di Follonica, che e’ stata premiata da Enzo Manenti, sindaco di Licciana Nardi, ha così acquisito il diritto di partecipare, oltre alla finale regionale di Miss Toscana, in programma sabato 29 agosto a Casciana Terme, anche alle prefinali nazionali, che si svolgeranno a partire dal primo settembre a Jesolo.

Ospite della serata Veronica Fedolfi, Miss Toscana 2014, ed i piccoli redattori del giornalino scolastico “Vinews”, della scuola elementare Doganella e della scuola media Taliercio di Marina di Carrara, che durante la serata hanno intervistato le concorrenti in gara.

La serata è stata presentata da Raffaello Zanieri, che anche sotto la pioggia è riuscito a coinvolgere il numeroso pubblico con le sue performance canore.

In Tv

La manifestazione è andata in onda in diretta streaming sul sito www.ilbinocolo.net, visibile in tutto il mondo attraverso il satellite alla pagina www.ilbinocolo.net (link Miss Italia). La differita andrà in onda in tv sui canali 90 e 97 della Toscana e della Liguria mercoledì 26 agosto agosto alle 13,  con replica venerdì 28 agosto alle 21.

L’organizzazione della serata è stata curata dall’agenzia Syriostar di Gerry Stefanelli di Montecatini Terme responsabile del concorso per la Toscana, Liguria ed Umbria, con la preziosa collaborazione di Alessandro
Ferrari e di Giovanni Rastrelli.

Il prossimo appuntamento è programmato per martedì 25 agosto al Camping Esperidi di Marina di Bibbona, dove verrà eletta Miss Benessere Equilibra Toscana, ultima fascia regionale dei cosiddetti “titoli satellite”.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button