Costa d'argentoCultura & Spettacoli

Porto Santo Stefano aspetta il 2019 con la musica gitana dei Gipsy Gold

Musica gitana tutta da ballare per aspettare il 2019. A Porto Santo Stefano, la notte di San Silvestro si trascorre nel piazzale dei Rioni in compagnia delle note di “Gipsy Gold – History of Gispy Kings“.

Sul palco i Gispy Gold, una formazione di cinque voci e chitarre che riunisce Patchai Reyes, fondatore dello storico gruppo dei Gipsy Kings, con Antonico Reyes, co-autore di molti dei brani dei famosi Gipsy King, e altri tre membri della leggendaria famiglia Reyes che da anni porta la cultura gitana all’attenzione del grande pubblico. Con i Gipsy Gold, si esibiranno anche tre artisti cubani alla chitarra elettrica, batteria e percussioni.

La loro musica, che sin dagli anni ’80 ha conquistato il mondo, rappresenta l’evoluzione in chiave pop della musica gitana, che trova una delle sue espressioni più felici, tradizionali e popolari nella rumba flamenca, caratterizzata da atmosfere sempre sospese tra malinconia e allegria.

A partire dalle 23.30, una carrellata di successi come “Bamboléo” o “Djobi Djoba” o “Volare” fino all’ultimo “La Caramela” accompagneranno il pubblico fino al 2019.

A seguire la piazza continuerà a ballare con un dj set per i più giovani.

L’appuntamento, voluto dall’amministrazione comunale in collaborazione con Paolo Rubei dell’Alexanderplatz di Roma, avrà inizio alle 23.30, ad ingresso libero, nel piazzale dei Rioni.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button