Agricoltura

Giovanisì: focus tematico su fare impresa in agricoltura a Grosseto

Lo Sportello Mobile Giovanisì per la provincia di Grosseto promuove un focus tematico, in collaborazione con la Fondazione Grosseto Cultura, sul bando Fare Impresa in Agricoltura del progetto Giovanisì della Regione Toscana.

L’appuntamento è per giovedì 8 ottobre alle 15:00 nella sala conferenza del Museo di Storia Naturale, strada Corsini, 5, Grosseto; sarà presentata nel dettaglio la misura del progetto Giovanisì, inserita all’interno del Piano di Sviluppo Rurale (PSR), che agevola il percorso professionale dei giovani nel settore agricolo. In particolare, gli incentivi previsti consentono di ottenere un sostegno per l’avvio dell’attività imprenditoriale (il cosiddetto “premio”) e al tempo stesso di accedere a più misure del PSR per ottenere dei contributi sugli investimenti. Sarà presente anche Silvia Anichini, funzionario del settore Politiche comunitarie regionali per la competitività delle imprese agricole e agroalimentari della Regione Toscana.

La partecipazione all’incontro è gratuita e aperta a tutti, si rivolge in particolare ai giovani, alle associazioni di categoria e agli amministratori comunali.

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. É strutturato in 6 macroaree: Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare impresa, Lavoro e Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni. Da maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani.

Per informazioni è possibile scrivere alla referente dello Sportello Mobile Giovanisì per la provincia di Grosseto all’indirizzo mail: grosseto.provincia@giovanisi.it

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button