GrossetoScuola

“Giocosport – Sportamico 2023”: il Comune continua a sostenere il progetto nelle scuole

Continua così la collaborazione con il Coni

La Giunta comunale ha dato il via libera al contributo al progetto didattico “Giocosport – Sportamico 2023“, rivolto ai bambini delle scuole primarie grossetane: ammonta a 10mila euro.

Il commento di sindaco e assessore

“Il progetto – dichiara il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna prevede lo sviluppo delle capacità senso-percettive, l’acquisizione di schemi motori di base, l’educazione delle capacità coordinative e la conoscenza di più discipline sportive e dei rispettivi strumenti: il tutto attraverso interventi di attività ludico motoria in tante scuole comunali primarie e dell’infanzia, più precisamente negli Istituti comprensivi Grosseto 1-3-4-6-7“.

Continua così la collaborazione con il Coni. “Tenuto conto della grande valenza educativa di questa iniziativa per gli alunni delle scuole comunali e dell’infanzia – spiega il vicesindaco e assessore allo sport Fabrizio Rossi -, abbiamo deciso di rinnovare anche per quest’anno il nostro sostegno a questa preziosa manifestazione che stimola l’interesse per lo sport nelle nuove generazioni ed è promossa con grande impegno dal Coni“.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button