Cultura & SpettacoliGrosseto

Torna il Giannetti International Guitar Festival: il programma dei concerti

La prima esibizione è in programma sabato 29 ottobre

La diciannovesima edizione del Gigf – Giannetti International Guitar Festival si svolgerà a Grosseto dal 29 ottobre al 19 novembre e sarà ricca di novità artistiche.

“Siamo finalmente giunti ad una normalità conquistata con tanti sacrifici e c’è voglia di riprendere le proprie abitudini, di riascoltare dal vivo gli artisti Internazionali e condividere insieme i momenti più belli di questi 18 anni di festival – dichiarano gli organizzatori. Grazie a questa amministrazione il festival ha consolidato gli ascolti ed è pronto a riproporre un programma con grandi artisti della chitarra“.

I concerti avranno sede nell’auditorium dell’istituto musicale “Palmiero Giannetti” a Grosseto.

Il festival nasce nel 2004 per volontà del maestro Fabio Montomoli, chitarrista, concertista, presidente dell’associazione “Live Art”, per ricordare la figura di Palmiero Giannetti, musicista grossetano prematuramente scomparso.

Nell’ambito del festival si sono esibiti artisti italiani ed internazionali, molte le nazioni rappresentate: Germania, Spagna, Francia, Polonia, Portogallo, Argentina, Messico, Stati Uniti. Accanto ai grandi artisti, hanno trovato spazio anche giovani e giovanissimi musicisti di grande talento, che in alcune occasioni si sono esibiti in apertura dei concerti.

Ecco il programma dei concerti:

  • sabato 29 ottobre, ore 17: “Attraverso i secoli”, Alessandro Dejana alla chitarra;
  • sabato 5 novembre, ore 17: “Mediterraneo”, Giorgio Albiani alla chitarra;
  • sabato 12 novembre, ore 17: “Invenzioni”, Paolo Devecchi e Salvatore Seminara del Guitar duo;
  • sabato 19 novembre, ore 17: “Vintage”, Sasa Dejanovic alla chitarra

I biglietti unici, al costo di 8 euro, per assistere ai concerti sono in vendita al botteghino dell’istituto musicale “Palmiero Giannetti” dalle 16.30 del giorno del concerto.

Gli abbonamenti ai 4 concerti costano 25,00 euro. Il biglietto è omaggio per gli studenti dell’istituto comunale “Palmiero Giannetti, della scuola media “Leonardo da Vinci”, del Liceo musicale Bianciardi.

I possessori della Grosseto Card, la tessera socio di Fondazione Grosseto Cultura, hanno diritto a una riduzione del 50% sul biglietto d’ingresso ai concerti del Giannetti Guitar Festival e sull’abbonamento all’intera rassegna.

Informazioni: cell e WhatsApp +39.338.7867627.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button