AttualitàCastiglione della Pescaia

Miss Italia: Giada Merli vince le selezioni di Castiglione della Pescaia

Giada Merli sul podio più alto a Castiglione della Pescaia.

La bella concorrente ventiduenne di Figline-Incisa Valdarno prevale sul gruppo delle 19 concorrenti in gara provenienti da varie località della Toscana e si assicura un posto per la semifinale regionale di Miss Italia, in programma domenica 6 agosto alle terme Tettuccio di Montecatini Terme.

La manifestazione, organizzata dall’amministrazione comunale di Castiglione della Pescaia, è diventata un appuntamento fisso nel cartellone degli eventi estivi e anche in questa edizione è riuscita a portare in piazza ex Orto del Lilli tantissimo pubblico.

Lavoro non certamente facile per la giuria della serata, presieduta da Elena Nappi, vicesindaco del Comune di Castiglione, nel dovere selezionare la vincitrice della serata ed al termine dello scrutinio finale ha emesso comunque il seguente giudizio:

  • prima classificata – Miss Castiglione della Pescaia – Giada Merli – di Figline-Incisa Valdarno (Firenze) – 22 anni – studentessa – H. 1.78 – capelli castani – occhi verdi – del segno dell’Acquario;
  • seconda Classificata – Miss Rocchetta Bellezza – Beatrice Ambrosiani – di Pontremoli (Massa) – 19 anni – studentessa – H. 1,73 – capelli biondi – occhi azzurri – del segno del Capricorno;
  • terza classificata – Miss Equilibra – Larissa Salvadori – di Capannoli (Pisa) – 19 anni – studentessa – H. 1,68 – capelli castani – occhi marroni – del segno del Leone;
  • quarta classificata – Miss Tricologica – Ylenia Giorgi – di Monsummano Terme (Pistoia) – 22 anni – studentessa – H. 1,73 – capelli castani – occhi marroni – del segno della Bilancia;
  • quinta classificata – Miss Alpitour – Greta Cagna – di Lucca – 26 anni – studentessa – H. 1,70 – capelli castani – occhi marroni – del segno dei Gemelli;
  • sesta classificata – Miss Dermal Institute – Chiara Caramelli – di San Donato di Pisa (Pisa) – 22 anni – commessa – H. 1,74 – capelli castani – occhi verdi – del segno dello Scorpione;
  • settima classificata – Miss Interflora – Giorgia Pecciarini – di Civitella Paganico – 18 anni – studentessa – H. 1,70 – capelli castani – occhi marroni – del segno dei Pesci.

La prima classificata è stata premiata dal vicesindaco Elena Nappi e da Walter Massetti, assessore del Comune di Castiglione della Pescaia, ed ha ricevuto da Vittorio Cocchia, della gioielleria Antonio Cocchia di Grosseto, il gioiello messo a disposizione dallo sponsor Miluna.

Anche la quinta classificata, Miss Alpitour, ha ricevuto da Barbara Urbano, dell’agenzia Infinito Viaggi di Grosseto, un buono sconto di viaggio-soggiorno.

La serata è stata presentata magistralmente da Gaetano Gennai, mentre le acconciature di tutte le concorrenti sono state effettuate per Tricologica dal gruppo parrucchieri “Cabeza Loca” di Arias Yanira, con salone a Filare di Bagno di Gavorrano. Molto gradite dal pubblico presente le esibizioni di ballo proposte dal gruppo Bulli & Pupe di Grosseto.

L’organizzazione della serata è stata curata dall’agenzia Syriostar di Gerry Stefanelli di Montecatini Terme, responsabile del concorso per la Toscana, Liguria ed Umbria, con la preziosa collaborazione di Alessandro Ferrari e di Alessio Stefanelli.

I prossimi appuntamenti con le selezioni di Miss Italia in Toscana sono programmati per lunedì 31 luglio da Digusto, a Pontedera, martedì primo agosto a Lamporecchio, mercoledì 2 agosto a Chiesina Uzzanese e giovedì 3 agosto al campeggio Baia Verde di Punta Ala.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button