Pubblicato il: 8 Ottobre 2019 alle 11:40

AgricolturaAmiata

Festa della Castagna: Genuino Amiatino organizza un’edizione straordinaria del mercato

Durante la giornata ci saranno laboratori in cui conoscere e sperimentare direttamente alcune delle produzioni

In occasione della Festa della Castagna, domenica 13 ottobre ci sarà un’edizione straordinaria del mercato contadino e delle autoproduzioni di Genuino Amiatino, in via Amiata, a Monticello Amiata.

Porteremo in piazza il cibo, l’artigianato, i prodotti per la cura della persona che produciamo in modo naturale – dichiarano gli organizzatori -. Dietro i banchi troverete i produttori diretti, senza intermediari, perché è un mercato che sostiene la piccola agricoltura contadina che nelle pratiche e nei metodi si prende cura del territorio in cui viviamo“.

Durante la giornata ci saranno laboratori in cui conoscere e sperimentare direttamente alcune delle produzioni e per aiutare l’osservazione della natura:

  • Il mestiere di cocciaio“: laboratorio di tornio per imparare a fare oggetti di utilizzo, ciotole e bicchieri;
  • “I bambini insegnano”: Emir Benucci,9 anni, guiderà nella costruzione di una casa temporanea per lumache per osservarne da vicino il comportamento;
  • “Laboratorio di panificazione naturale”: sarà preparato un impasto utilizzando la farina di grano antico e la pasta madre di Genuino Amiatino.
Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su