Pubblicato il: 31 Luglio 2019 alle 16:43

Costa d'argentoNotizie dagli Enti

Scuola elementare, al via la gara per l’affidamento dei lavori: “Intervento fondamentale per Albinia”

Sull'albo pretorio del Comune di Orbetello è stata pubblicata la determina a contrarre per la costruzione della nuova scuola elementare

Sull’albo pretorio del Comune di Orbetello è stata pubblicata la determina a contrarre per la costruzione della nuova scuola elementare di Albinia, atto questo che precede l’Imminente pubblicazione del bando di gara in Gazzetta Ufficiale.

Il giorno che Albinia attendeva da quasi sette anni è arrivato – spiega il sindaco di Orbetello, Andrea Casamenti -. L’attuale amministrazione comunale ha risolto tutti i problemi ereditati approvando lo scorso anno il progetto esecutivo e finalmente si parte con la gara. Per quanto riguarda invece la direzione dei lavori, la gara è già in corso e si concluderà a breve. La spesa finanziata dall’amministrazione comunale in totale è di 4 milioni e 900mila euro. Venerdì 2 agosto, alle 12.30, si terrà in Comune una riunione per illustrare il tutto. Alla riunione sono stati invitati la dirigente scolastica e/o la vicepreside; la presidente e/o la vicepresidente del Comitato genitori; la presidente e/o la vicepresidente del Consiglio di istituto”.

“L’attuale amministrazione chiude con questo atto una doppia partita per Albinia. Infatti, nei giorni scorsi sono stati consegnati anche i lavori relativi al secondo stralcio per il bocciofilo di Albinia. Il primo stralcio di lavori era stato concluso a fine 2018 con la realizzazione della copertura della struttura. Quindi, l’amministrazione comunale sta dando due risposte concrete alla frazione di Albinia – termina il sindaco. Infatti, la risoluzione della questione legata al bocciofilo e la costruzione della nuova scuola elementare erano i due punti prioritari del nostro programma elettorale per Albinia. La gara per la costruzione della nuova scuola elementare dovrebbe concludersi entro la metà di settembre“.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su