Pubblicato il: 17 Aprile 2018 alle 18:12

Agricoltura

L’Associazione pensionati di Coldiretti rinnova il consiglio: Gaetano Zambrini presidente

Nuovo presidente per l’Associazione pensionati Coldiretti di Grosseto.

L’assemblea ha eletto nuovo rappresentante Gaetano Zambrini, che raccoglie il testimone del presidente uscente Loriano Moraldi.

Zambrini, 66 anni, produttore cerealicolo e olivicolo, conosce molto bene l’organizzazione agricola di via Roccastrada, visto che per tanti anni ha lavorato in Coldiretti ed ha portato avanti le tante battaglie per sostenere il mondo agricolo.

La nostra categoria ha ancora tanto da offrire alla società – ha dichiarato il neoeletto presidente Zambrini –: i pensionati sono diventati in molti casi il vero sostegno delle famiglie sia per quanto riguarda la cura dei figli, ma spesso anche, purtroppo, per l’aspetto economico. Per questo assicuro fin d’ora il mio impegno per cercare risposte alle necessità dei tanti pensionati che dopo una vita dedicata al lavoro meritano attenzione e rispetto. Con tutto il consiglio mi metto inoltre a disposizione dell’organizzazione per continuare nella costruzione del rapporto con la società civile a favore dei pensionati, delle aziende agricole e dei cittadini”.

Una prima risposta alle necessità della categoria è arrivata con lo stop al pagamento dell’Imu sui terreni per gli agricoltori pensionati dopo che il Dipartimento delle Finanze ha accolto le richieste dell’organizzazione di garantire l’esenzione dalla tassa anche per i coltivatori diretti e gli imprenditori agricoli professionali (Iap), pensionati iscritti alla previdenza agricola che continuano a condurre le loro aziende.

All’assemblea, oltre ai delegati dei pensionati, hanno partecipato il vicepresidente di Coldiretti Grosseto, Massimo Neri, il direttore di Coldiretti Grosseto, Paolo Giannini, e la responsabile del patronato Epaca di Grosseto, Gabriella Camilli.

L’assemblea ha poi rinnovato l’intero consiglio, che è così composto: Governatori Mario, Bertaggia Santino, Gigli Loreto, Micheli Generoso, Diacinti Vito, Salusti Erino, Moraldi Loriano, Piras Lorenzo.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su