Colline del FioraCronaca

Ruba più volte in un vivaio: incastrato dalle telecamere e denunciato

I Carabinieri della Stazione di Sorano hanno denunciato un uomo di 45 anni di origine romena per diversi furti avvenuti negli ultimi due mesi ai danni di un vivaio del posto.

A seguito di una denuncia sporta dal titolare dell’attività, i Carabinieri avevano avviato indagini per individuare eventuali responsabili. Acquisite le telecamere di sorveglianza del vivaio, i militari avevano scoperto che un uomo, coperto da una tuta bianca del tipo di quelle utilizzate dai Carabinieri delle investigazioni scientifiche, si era introdotto di notte all’interno del vivaio portando via un gran numero di piante di vario tipo, tra cui anche pregiate piante ornamentali.

Ad una prima analisi, dalle semplici movenze dell’uomo, i militari hanno iniziato a sospettare su alcuni soggetti residenti nella zona: l’indizio è stato poi incrociato con i dati delle telecamere di sorveglianza comunale, dalle quali emergevano alcuni passaggi di un mezzo intestato ad uno dei “sospettati”. La successiva perquisizione a casa dell’uomo, noto all’Arma dei Carabinieri di Sorano, ha consentito di rinvenire e recuperare buona parte della refurtiva, poi restituita al legittimo proprietario.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button