Pubblicato il: 15 Aprile 2019 alle 13:12

CronacaGrosseto

Rubano materiale informatico e bici da un garage: scoperti e arrestati

Nel corso della scorsa nottata i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Grosseto hanno tratto in arresto tre uomini di nazionalità rumena, già gravati da precedenti penali e di polizia, per il reato di furto aggravato.
I militari, nel corso di un servizio perlustrativo, hanno sorpreso i tre mentre asportavano da un garage in via Einaudi del materiale informatico e alcune biciclette. I soggetti, dopo aver divelto un lucchetto, avevano aperto la porta del garage entrando all’interno e commettendo il furto.

L’intervento dei Carabinieri ha permesso di recuperare l’intera refurtiva, restituita al legittimo proprietario, nonché gli arnesi da scasso usati per l’effrazione, sottoposti a sequestro.
L’intervento della scorsa notte si inquadra in una più ampia strategia di controllo del territorio, svolta mediante il coordinamento di tutti i reparti sul territorio e coordinata dal Comando Compagnia di Grosseto, concentrata in particolare sul contrasto dei furti in abitazione e delle rapine, che ha permesso ai Carabinieri nelle ultime settimane di trarre in arresto due autori di rapine in farmacie e tabaccherie, recuperare la refurtiva di svariati furti in abitazione e contestualmente deferire i due ricettatori e sorprendere in flagranza di reato i tre arrestati odierni.
Gli arrestati sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza del Comando Compagnia Carabinieri di Grosseto in attesa della celebrazione del giudizio per direttissima.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su