Pubblicato il: 31 Marzo 2020 alle 16:52

GrossetoPolitica

Fronte Verde: “Il sindaco ha fatto bene a togliere la bandiera dell’Unione Europea”

Fronte Verde è da anni che, pur essendo un partito piccolo, si è sempre battuto per un’ Europa più giusta e meno germanocentrica“.

A dichiararlo è Giovanni Di Meo, segretario del Fronte Verde Grosseto.

Oggi, siamo sicuri, se ci fosse un referendum gli italiani voterebbero per uscire fuori dall’Europa – spiega Di Meo -. Perciò apprezziamo questo gesto del sindaco, pur non avendo sempre condiviso le sue politiche. Lo apprezziamo perché rappresenta un sentimento molto diffuso tra i cittadini maremmani ed anche perché fatto con pacatezza e rispetto. Forse gesti così possono stimolare l’Europa a salvare se stessa da una forte crisi di consenso che rischia di acuirsi ulteriormente a causa delle mancate risposte alle richieste di aiuto degli stati colpiti dall’emergenza sanitaria”.

“È un gesto che forse ai più può sembrare radicale, ma a noi di Fronte Verde ci sembra un gesto condivisibile ed anche pacatamente moderato, poiché il sindaco ha anche specificato di essere europeista – termina Di Meo -. Noi di Fronte Verde auspichiamo politiche più lungimiranti per il futuro da parte dell’Unione Europea, altrimenti il rischio sarà una crescita di un sentimento nazionalista violento, arcaico ed aggressivo. Perciò riteniamo questo gesto condivisibile”.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su