Colline MetalliferePolitica

Trasporto pubblico, Fratelli d’Italia: “Stop ai tagli, sosteniamo le opposizioni in Consiglio”

“Fratelli d’Italia, anche se non rappresentata nel Consiglio comunale massetano, alle ultime elezioni politiche dello scorso settembre è stato il primo partito del comune, ottenendo il 28,02% dei consensi”.

A dichiararlo, in una nota, è il coordinamento delle Colline Metallifere e di Massa Marittima di Fratelli d’Italia.

“Pertanto – prosegue il coordinamento di Fratelli d’Italianon può rimanere silente rispetto alle dinamiche che coinvolgono la cittadina del Balestro, in quanto in primo luogo mancheremo di rispetto nei confronti di tutti i cittadini che hanno espresso consenso nei nostri confronti. Ultimamente abbiamo condiviso le varie iniziative proposte dalle opposizioni in Consiglio comunale, a partire da quella sul trasporto pubblico, condividendo innanzitutto la critica alla strana e consolidata abitudine da parte dell’amministrazione comunale massetana di prendere decisioni sui servizi ai cittadini senza mai arrivare ad una discussione in Consiglio comunale. L’assise fino a prova contraria, in democrazia rappresenta tutti i cittadini“.

“Sappiamo perfettamente che il concetto di democrazia, specie in certe latitudini politiche, è un illustre sconosciuto. Ma ritornando al problema, indubbiamente in un comune con un territorio vasto, e per di più con molte frazioni distanti fra di loro, abitato prevalentemente da persone anziane e fragili, la mancanza di mezzi di trasporto funzionali rappresenta un evidente e grosso problema. Fratelli d’Italia ha da sempre sostenuto che il trasporto pubblico va inquadrato in un contesto più ampio, soprattutto va guardato all’interno di una prospettiva di sviluppo, sia esso finalizzato al turismo che a una rivalutazione delle persone anziane, quest’ultime valutate come risorsa e non come un peso per le società locali. Pertanto condividiamo appieno l’iniziativa messa in atto dalle opposizioni cittadine e saremo da qui in avanti parte attiva nello sviluppare proposte che vadano nella direzione di offrire più servizi utili alla nostra comunità”, termina Fratelli d’Italia di Massa Marittima e delle Colline Metallifere.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button