Pubblicato il: 21 Febbraio 2019 alle 18:13

AmiataPolitica

Mancanza di un pediatra sull’Amiata, Fratelli d’Italia: “Piccoli Comuni ancora penalizzati”

I Primi cittadini di Semproniano, Roccalbegna e Castell’Azzara a difesa degli abitanti dei loro territori, alzano un grido di protesta per la mancanza di un pediatra che assista i bambini malati e bisognosi di cure“.

A dichiararlo è Fabrizio Rossi, portavoce provinciale di Fratelli d’Italia.

Ci uniamo – continua Fabrizio Rossial grido di protesta sollevato da Massimo Galli, Luciano Petrucci e Fosco Fortunati, rispettivamente sindaci di Roccalbegna, Semproniano e Castell’Azzara, contro la decisione dell’Asl Sud Est di sopprimere l’ambulatorio pediatrico nei loro territori”.

“Questo – continua il portavoce di Fratelli d’Italia è l’ennesimo taglio operato da questa Asl sul territorio della nostra provincia e come al solito a rimetterci sono sempre le fasce più deboli, come in questo caso i bambini. Il medico pediatra, per queste realtà della nostra provincia è una figura essenziale e importante che non deve essere nè eliminata, nè essere ridotta nel servizio ai cittadini. Togliere i servizi nei piccoli centri favorisce lo spopolamento dei luoghi e l’abbandono dei nostri meravigliosi paesi dell’entroterra, sempre più sottoposti a continui disservizi“.

“E’ impensabile che i piccoli che sono ammalati debbano essere portati in luoghi lontani dalla propria abitazione per essere visitati e curati. Chiediamo con forza ai vertici della Asl, nel rispetto di tutte le persone, soprattutto quelle più deboli, di riattivare il servizio ambulatoriale, con un pediatra dedicato, che svolga il servizio nei comuni di Semproniano, Roccalbegna e Castell’Azzara – termina Rossi -. Questa situazione non può essere tollerata, se la Regione è insensibile intervenga il Governo“.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su