Pubblicato il: 20 Gennaio 2015 alle 14:48

FollonicaPolitica

Follonica, Fratelli d’Italia: “Installare telecamere nella Ztl di viale Italia”

Abbiamo ricevuto e pubblichiamo un comunicato di Fratelli d’Italia e Gioventù Nazionale di Follonica:

“Dopo l’incontro della Giunta comunale con i quartieri Pratoranieri e Zona Nuova, come Fratelli d’Italia – Gioventù Nazionale vogliamo intervenire su un’importante tematica del quartiere di Pratoranieri: la Ztl di viale Italia.

Questo tratto di strada chiuso al traffico è soggetto spesso, e soprattutto nel fine settimana, ad atti di vandalismo e ad infrazioni da parte di automobili e ciclomotori.

L’amministrazione follonichese decida se questa zona a traffico limitato sia importante per la viabilità cittadina o meno, così da poter prendere seri provvedimenti contro questi costanti infrazioni e vandalismi.

Si può anche deregolamentare quel tratto, riaprendolo al traffico; basta saperlo, perché non si può continuare a far finta di non vedere le violazioni del codice della strada a cui è soggetta questo viale.

Se l’amministrazione confermerà la Ztl, dimostrandone l’importanza, che prenda dei veri provvedimenti, come può essere l’installazione di telecamere, per tenere sempre sotto controllo il rispetto delle normative comunali.

Scriviamo questo nostro comunicato sulla spinta di sempre maggiori lamentele da parte dei residenti, stanchi dei vandalismi da parte di ragazzi irrispettosi della cosa pubblica e infuriati per vedersi passare auto ad alta velocità in un zona dove nessuno potrebbe transitare, neppure a velocità limitata.

Per noi di Fratelli d’Italia e Gioventù Nazionale il montaggio di una rete di video sorveglianza in viale Italia può essere il giusto deterrente contro questi comportamenti vergognosi. Facciamo vivere i nostri concittadini di Pratoranieri in un ambiente sereno e rispettoso delle leggi e sanzioniamo, giustamente, coloro che invece del civil vivere se ne fregano.

Vandalismi e violazioni della Ztl sono solo due dei tantissimi problemi che attanagliano il quartiere di Pratoranieri, un rione dimenticato dalla Giunta, quando si parla di decoro urbano e riqualificazione, ma importante per il partito di maggioranza quando si tratta di rimpinguare le casse comunali con gli introiti delle numerosissime seconde case”.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su