Scuola

Primo giorno di scuola, Limatola: “Giorno di festa, Provincia al fianco degli studenti”

Oggi ritorna il suono della campanella per i nostri studenti: i bambini e bambine, i ragazzi e ragazze tornano a scuola“.

A dichiararlo è Francesco Limatola, presidente della Provincia di Grosseto.

“Iniziano un periodo di festa e di gioia che si ripeterà. Sarà il loro lavoro, ma anche la prima e straordinaria palestra sociale in cui ognuno allenerà attitudini e carattere – spiega Limatola –. La scuola, la formazione dei giovani, la loro cultura e conoscenza è la leva principale per costruire il futuro. Questa affermazione è solo apparentemente una banalità, per me è una delle motivazione principali come amministratore pubblico. Nel mio doppio ruolo istituzionale di sindaco e presidente della Provincia, infatti, sento che la cura del mondo della scuola è essenziale e devo dare risposte rapide ed efficaci dalle scuole dell’infanzia e primarie del Comune di Roccastrada a quelle superiori di competenza provinciale”.

“Oggi dunque unisco agli auguri dovuti, un atto di disponibilità e di serio impegno. Noi saremo attenti, ascolteremo chi ci vorrà parlare, lavoreremo per offrire a studenti e insegnanti edifici belli e accoglienti, ben attrezzati, e accompagneremo questo sforzo fin dentro le famiglie con infrastrutture e servizi efficienti. Questo è un mio compito inderogabile, vorrei che fosse corrisposto. Abbiamo bisogno del mondo della scuola, dell’energia e delle idee, abbiamo bisogno di insegnanti appassionati e di studenti ingordi di conoscenza – termina Limatola. Siate irresponsabilmente felici, ma non perdete di vista il contesto in cui vivete, vigilate sulla vostra vita con occhi aperti e curiosi”.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button