Pubblicato il: 21 Maggio 2019 alle 15:05

FollonicaPolitica

Verso le amministrative, Forza Italia: “Nella zona di Valle regna il degrado, noi la riqualificheremo”

Molti follonichesi hanno scelto di vivere nella zona al di là dell’Aurelia, un’area naturale di grande pregio che però sembra essere rimasta fuori dai pensieri dell’amministrazione comunale“.

A dichiararlo, in un comunicato, è il coordinamento di Forza Italia di Follonica.

“Basta accedere alla strada di Valle per capire che qualcosa non va: non si capisce bene dove passino i cavi del viadotto del metano, i fili della linea telefonica sono in molti casi non posizionati a dovere, i fossi sono pieni di immondizia e la strada è in condizioni pessime – continua Forza Italia -. Quello che a nostro giudizio è mancato è un dialogo costante con chi vive e lavora in quell’area: eppure, a quanto sappiamo, la volontà di collaborare da parte di questi cittadini c’è sempre stata, mentre pare che per burocrazia varia e rinvii, il problema non sia stato mai affrontato a dovere, e il Comune abbia sempre fatto orecchie da mercante. Se vogliamo una città più bella non possiamo non considerare la campagna: le strade al di là dell’Aurelia sono la porta d’ingresso al Parco di Montioni, per altro riserva di cui il centrosinistra parla molto, ma per la quale ha fatto poco o nulla se non mettere poche panchine e dei tavoli“.

“Non solo: l’area in questione è meta ideale di chi fa sport all’aria aperta, perché non realizzare degli spazi con attrezzature sportive? L’abbandono non è prerogativa di chi parla di turismo: a Follonica il centrosinistra da anni dice di voler puntare sulla ricettività, ma poi è incapace di dotare la città di servizi e soprattutto di mantenere le bellezze naturali che il territorio presenta – termina la nota -. Vogliamo riqualificare la campagna follonichese, vogliamo parlare con chi ci vive e ci lavora, trovando accordi condivisi per dare risalto a una delle aree più belle del nostro territorio”.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su