Pubblicato il: 7 Maggio 2019 alle 11:46

FollonicaPolitica

Verso le amministrative, Forza Italia: “Ascensore rotto, incuria e degrado al cimitero”

Il cimitero comunale di Follonica è in pessime condizioni“.

A dichiararlo, in un comunicato, è Forza Italia.

“Molti cittadini in questi giorni ci hanno segnalato le tante criticità che riguardano il camposanto follonichese: il disagio maggiore interessa l’ascensore che si trova nell’area di nuova costruzione che da tempo è fuori servizio, o fermo per manutenzione, visto che i cartelli appesi alle porte dell’elevatore indicano due diciture differenti sui due lati – continua la nota –. L’impianto serve soprattutto alle persone anziane che vogliono andare a visitare i loro cari e devono salire ai piani superiori: bene, proprio loro, verso i quali un’amministrazione che si rispetti dovrebbe tenere maggiormente o comunque prestare maggiore attenzione, sono costretti a rinunciare alle visite ai loro cari o a farsi accompagnare per avere qualcuno che aiuti loro a salire le scale“.

“E la situazione non è così da pochi giorni, sono mesi che i cittadini segnalano il disagio: l’ascensore sin dalla sua installazione ha avuto problemi di funzionamento, ma nessuno ha pensato a cambiarlo definitivamente e a metterne uno nuovo. Si preferisce tenerlo fermo e creare disagi alla cittadinanza – prosegue il comunicato -. Ma non solo: i servizi igienici del cimitero comunale sono in pessime condizioni. Muffa, interruttori rotti, sporcizia, anche questo è segno di poca attenzione, ma soprattutto di poco rispetto verso uno dei luoghi affettivamente più importanti per una comunità. Ecco qual è la cura che il centrosinistra mette nei confronti del camposanto: basta fare due passi all’interno del cimitero comunale per rendersi conto che quello che sosteniamo corrisponde a verità“.

“I cantieri aperti all’ultimo minuto prima del voto, i rifacimenti di manti stradali o gli annunci di grandi opere servono a poco quando poi la manutenzione ordinaria di un cimitero, e di tanti altri spazi comuni – termina la nota, non esiste proprio“.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su