Scuola

Formimpresa: opportunità di formazione per giovani e adulti

Investire sulla formazione in un periodo di crisi è fondamentale: sia per chi ha già un lavoro sia per chi lo sta cercando. Iniziano i nuovi corsi di Formimpresa, l’agenzia formativa di Confartigianato Imprese Grosseto. L’associazione di categoria dà il via ai progetti per il 2014 con un ricco calendario di iniziative che si traducono in opportunità. Si tratta di corsi riconosciuti dalla Provincia di Grosseto, di vario genere: dovuti per legge, che rilasciano una qualifica professionale e lezioni di aggiornamento. Il tutto rivolto a chi vuole acquisire conoscenze nel campo dell’estetica, come responsabile di piscine, haccp, ma anche nei settori dell’edilizia, impiantistica, sociale, lingue, nautica e contabilità. Ce n’è per tutti i gusti e per tutte le esigenze. I corsi sono rivolti a disoccupati e occupati, giovani e adulti.

Le prime lezioni a partire saranno quelle del corso di formazione obbligatoria per operare nell’ambito dell’assistenza familiare e i corsi dovuti per legge per i panificatori.

Per ulteriori informazioni, costi e iscrizioni contattare Formimpresa, via Monte Rosa, 26 0564.419630 – formimpresa@artigianigr.it, www.grosseto.confartigianato.it.

Anche quest’anno – ha dichiarato Cristina Frascati, responsabile dell’agenzia – abbiamo puntato molto sulla formazione. Accrescere la propria professionalità e le proprie competenze è una chance in un momento in cui il mercato è fermo. A grande richiesta tornano molti dei corsi già tenuti in passato, ma ci sono anche delle novità”.    

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button