FollonicaSalute

“For my baby”: tornano i buoni acquisto per i prodotti della prima infanzia in farmacia

Domande entro il 31 marzo 2023

Un bonus per le bambine e i bambini nati o adottati nel corso del 2022 e residenti a Follonica: si chiama “For my baby” ed è il progetto che l’amministrazione comunale mette a disposizione delle famiglie tramite un contributo straordinario, sotto forma di buoni acquisto spendibili nelle farmacie e parafarmacie convenzionate con il Comune di Follonica.

Il progetto – rivolto nello specifico ai genitori di bambini nati o adottati dal primo gennaio al 31 dicembre 2022 e iscritti dall’origine all’anagrafe del Comune di Follonica – è finanziato con gli utili delle farmacie comunali della città e prevede un contributo straordinario per l’acquisto di prodotti e farmaci per la prima infanzia.

Il modulo per la presentazione della domanda è reperibile sul sito istituzionale del Comune di Follonica, al link www.comune.follonica.gr.it, nella sezione “Servizi socio educativi”, e distribuito in formato cartaceo negli uffici socio-educativi di via Roma 47 (dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12.30, previo appuntamento, chiamando il numero 0566.59014, e il martedì e il giovedì dalle 14.30 alle 16.30).

Le domande potranno essere presentate, entro il 31 marzo, a mano all’ufficio protocollo del Comune di Follonica (dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 – previo appuntamento chiamando i numeri 0566.59261 e 0566.59284) o inviate con raccomandata a/r all’indirizzo “Comune di Follonica –  Ufficio servizi socio-educativi, largo Felice Cavallotti 1, 58022 Follonica”, oppure inviate tramite pec all’indirizzo follonica@postacert.toscana.it.

«Si tratta di un progetto finanziato con gli utili delle farmacie comunali, che ormai da anni permettono di sostenere numerose attività sociali del nostro comune – spiega il vicesindaco Andrea Pecorini –. In questo caso, si tratta di un contributo che vuole sostenere le nuove nascite con un aiuto concreto».

Elenco farmacie e parafarmacie convenzionate

Farmacia comunale: via Litoranea n. 89

Farmacia comunale 2: via Cassarello

Farmacia S.Antonio: via Colombo n. 39

Farmacia Salus: via della Repubblica n. 67

Farmacia Dr. Max: via Bicocchi n. 55/B

Farmacia Moccia: via F. Petrarca n. 1

Parafarmacia S. Caterina: via Ugo Bassi n. 13

Parafarmacia S. Leopoldo: via Cassarello n. 60

Parafarmacia di lori Stefano: via Massetana presso centro commerciale Pam.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button