Economia

Pasticcerie, gelaterie e ristorazione: in arrivo i fondi del Ministero

Ecco come presentare la richiesta

I beneficiari saranno le imprese di ristorazione con somministrazione, le pasticcerie e le gelaterie iscritte da almeno 10 anni al registro delle imprese o in alternativa quelle che, nei dodici mesi precedenti la data di pubblicazione del decreto, hanno acquistato prodotti certificati Dop, Igp, Sqnpi (Sistema di qualità nazionale di produzione integrata), Sqnz (Sistema di qualità nazionale zootecnica) e prodotti biologici.

È prevista l’erogazione di agevolazioni fino al 70% dell’investimento, per un massimo di 30.000 euro per singola impresa, relativo all’acquisto di macchinari professionali e altri beni strumentali, durevoli e innovativi.

In attesa della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale per conoscere nel dettaglio, l’applicazione della misura, le tempistiche e le modalità per richiedere la concessione del contributo, Confartigianato Imprese Grosseto è a disposizione per una prima manifestazione di interesse.

Per informazioni, contattare Emiliano Calchetti al numero 0564.419622, all’indirizzo e-mail emiliano.calchetti@artigianigr.it o nella sede di Confartigianato, in via Monte Rosa, 26, a Grosseto.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button