Cultura & SpettacoliFollonica

Follsonica 2022: nuovo appuntamento con “Sbranarsi”, Minerva 40 e Pandem

Domani sera, mercoledì 13 luglio, sulla spiaggia di Levante, a Follonica, tornano i concerti e gli spettacoli

Proseguono gli appuntamenti con l’edizione 2022 del Follsonica: domani sera, mercoledì 13 luglio, sulla spiaggia di levante alle 21.30, a Follonica, si terrà una performance di teatro/danza del Lotus Teatro dal titolo “Sbranarsi“. Seguirà un concerto dei Minerva 40, gruppo rock contemporaneo, formato da quattro giovanissimi musicisti toscani, e di Pandem (nella foto), cantautore maremmano nato nel 1995.

“Sbranarsi” è una riflessione artistica nata dell’esperienza della pandemia da Covid-19: un’analisi dell’animalità femminile e della dimensione esoterica del corpo della donna. Lotus associazione culturale nasce dalla collaborazione tra Chiara Migliorini e Fernando Gobbi, con l’intento di creare contaminazioni tra le varie forme d’arte, sperimentando continuamente i vari incastri che possono nascere tra voce, corpo, suono, danza e parola. Il gruppo, che continua costantemente ad aggiornarsi sulle tecniche teatrali seguendo stage e workshop, si occupa di varie forme di teatro, da quello classico a quello di strada, con una predilezione però verso quello sperimentale.

Il Follsonica proseguirà martedì 26 luglio con “Covergreen la musica da guardare”. La rassegna è curata dalla società cooperativa Mezzo Forte di Reggio Emilia.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button