Home Follonica Turismo, il Pd: “Settore fondamentale per la città, il Comune quale strategie vuole adottare?”

Turismo, il Pd: “Settore fondamentale per la città, il Comune quale strategie vuole adottare?”

di Redazione
0 commento 35 views

Follonica (Grosseto). “L’apertura a Follonica del primo corso Its dedicato al turismo ed ai beni culturali è una bellissima notizia. Si tratta di un risultato importante, ottenuto grazie al lavoro portato avanti nel corso degli anni da Provincia, Comune e Regione, insieme alla fondazione Tab, e che mette a disposizione del territorio uno strumento di formazione post diploma unico nel suo genere”.

A dichiararlo, in un comunicato, è il Pd di Follonica.

“Come Pd ci abbiamo sempre creduto e sottolineiamo il raggiungimento di questo obbiettivo con orgoglio – continua la nota -. Un risultato concreto che dimostra come, anche a Follonica, le nostre amministrazioni comunali abbiano operato con lungimiranza, impostando percorsi di cui altri oggi raccolgono i frutti. Archiviata dunque la narrazione che dal passato arrivano solo guai o problemi, è lecito iniziare a porsi altri interrogativi. Ecco alcuni esempi: quali sono le strategie che l’attuale amministrazione comunale intende portare avanti nel settore turistico e, soprattutto, come pensa di svolgere con efficacia e concretezza il proprio ruolo? Il riferimento è al fatto che il Comune di Follonica è capofila di uno dei più importanti ambiti turistici ottimali in Toscana. Si tratta di un ruolo strategico che ha bisogno di essere portato avanti con grande determinazione. Non è solo una ‘medaglia’ da appuntarsi al petto ma è una responsabilità e, soprattutto, un’occasione da non perdere”.

“La sensazione è che ancora non si sia capito sino in fondo l’importanza di questa funzione ed è per questo che, insieme agli operatori del settore, ci attendiamo azioni ed atti concreti – termina il comunicato -. C’è bisogno di visione, iniziative e progetti: l’esperienza legata all’Its sul turismo ed i beni culturali dovrebbe essere un esempio virtuoso. Servono idee chiare e capacità di impostare percorsi e progetti perché a Follonica, oggi più che mai, non servono polemiche, ma risposte”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: