Follonica (Grosseto). Durante tutta la settimana appena trascorsa, i Carabinieri di Follonica hanno aumentato le attività di controllo del territorio nei comuni della Città del Golfo e di Gavorrano, dove le rispettive Stazioni hanno dato seguito a diverse segnalazioni riguardanti uso e di alcol e stupefacenti. E’ stato così che un giovane straniero è stato trovato in possesso di 11 dosi di droga, tra cocaina ed eroina; a margine, altre persone sono state segnalate alla Prefettura quali assuntori, perché trovati in possesso di modiche quantità di stupefacente.
Sul fronte della sicurezza stradale, un uomo ha rifiutato di sottoporsi all’alcol test, per cui è stato multato con il massimo previsto dal Codice della strada per la specifica violazione. Altri automobilisti – giovani e meno giovani, sia uomini che donne – hanno avuto la stessa sorte, ovvero si sono si sono sottoposti all’alcol test, il quale ha però rilevato un tasso alcolemico superiore al consentito. Per loro sono arrivate multe e sospensioni della patente di guida.
Infine, nel corso di un controllo all’interno di un parco pubblico a Follonica, un uomo trovato in stato di manifesta ubriachezza, a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un coltello.