Follonica (Grosseto). Il sindaco di Follonica, Matteo Buoncristiani, ha incontrato questa mattina il Tenente Colonnello Giulio Guida, Comandante del Gruppo tattico del Raggruppamento “Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Marche” guidato dal Colonnello Lorenzo Latini nell’ambito dell’operazione “Strade sicure” che, da alcuni mesi, si svolge nella cittadina del golfo da parte dei Cavalieri Paracadutisti del terzo Reggimento Savoia Cavalleria di Grosseto per garantire la sicurezza e l’incolumità dei cittadini, in stretta collaborazione con le forze dell’ordine e le autorità locali.
Il sindaco Buoncristiani ha rivolto all’alto ufficiale un vivo ringraziamento “per la sorveglianza del territorio, con tangibili ed eccellenti risultati, frutto di impegno e responsabilità nel servizio che ha reso evidente e concreta la presenza dello Stato”.
“Siamo certi – ha concluso il sindaco – che tale sinergia continuerà anche nel futuro poiché il progetto ‘Strade sicure’, disposto dal Prefetto di Grosseto Paola Berardino, contribuisce a rafforzare le misure di sicurezza e a mantenere l’ordine pubblico”.