Anche la serie di furti perpetrati negli uffici comunali a Follonica, uno la scorsa settimana presso l’ufficio Urp da cui erano stato rubato l’incasso dei parcometri e l’altro nella notte tra domenica e lunedì, sono stati risolti dai Carabinieri della Compagnia della Città del Golfo, che hanno individuato gli autori e recuperata l’auto comunale che era stata rubata al termine dell’ultima incursione.
I due uomini, un italiano ed un extracomunitario, si erano agevolmente introdotti da una porta antipanico sul retro dell’edificio entrando in tutti gli uffici, portandosi via due televisori, l’incasso dei distributori di bevande e l’auto di servizio, una Lancia Musa.
La puntuale ricostruzione degli spostamenti degli autori ha consentito di ritrovare l’auto in provincia di Livorno presso la stazione ferroviaria, dove i due ladri ll’avevano parcheggiata lasciando le chiavi nascoste in un cespuglio, pronta per un successivo recupero.