Come annunciato dal sindaco di Follonica, Andrea Benini, due giorni fa, forte intervento a favore dei paesi colpiti dal terremoto da parte di tutti i follonichesi: una donazione pari all’importo dei parcometri del fine settimana appena concluso, ipotizzato inizialmente sui circa 8.000 euro.
“Terminati i conteggi, l’importo che devolveremo ammonta a 12.200 euro, pari al ricavato di venerdì, sabato e domenica – dichiara il sindaco Benini -. Indirizzeremo tutte le forze, insieme a quelle del Forum del volontariato, verso obiettivi veri, che, dopo l’emergenza dei primi giorni, si struttureranno in base alle necessità dei tre comuni terremotati. Appena saranno definiti i progetti di ristrutturazione, valuteremo a quale partecipare”.
Tra l’altro, il Forum del volontariato ha raggiunto la somma di 5.500 euro, perché anche l’Avis sezione Follonica si è unito alla raccolta, devolvendo 1000 euro.
“Chi vuol unirsi alla raccolta del Forum, sappia che c’è ancora tempo. Per contatti con il Forum del volontariato, è possibile contattare il numero 393.3301217” conclude il presidente del Forum, Paolo Santini.