Table of Contents
Lunedì 22 e martedì 23 agosto, alle 21 e alle 23, si svolgerà al Museo Magma di Follonica “Una notte al museo”, una produzione realizzata in collaborazione tra il Magma e la Piccola Compagnia Instabile, già rappresentata con incredibile successo nel mese di luglio e per questo in replica per tutti coloro che non hanno avuto il piacere di vederla.
Lo spettacolo
“Una notte al museo” prende spunto dall’omonimo film hollywoodiano, nel quale, durante la notte, un museo di scienze naturali prenda vita e così dinosauri, statue, quadri diventano personaggi.
Alla pari, anche tutte le storie e le persone di cui il Museo Magma è depositario prendono vita con lui.
Grazie ad un intrepido custode-guida, il pubblico, munito di torce, potrà incontrare, spiare ed osservare le creature che animano il museo attraverso un percorso che si snoda su tutti e tre i livelli di cui il Magma stesso si compone.
Davanti agli occhi degli spettatori, si alterneranno momenti corali a monologhi, ora comici ora interiori, senza escludere momenti di poesia legati al movimento corporeo. Sarà possibile incontrare le anime anonime e silenziose che hanno vissuto e lavorato nel territorio “follonichese”, ma si potrà giocare anche con il nobile Leopoldo II, Canapone, inventore della Maremma. Insomma, sarà l’occasione per dipanare un lungo filo rosso che dal Granduca di Toscana ci porterà a tempi nostri.
Gli interpreti
Gli interpreti sono Lara Gallo, Rachele Randon, Lorenza Baudo, David Temperini, Santi Rocco, Marzia Gambina, Valentina Goracci, Gianluca Ravenni, Giovanni Bondi, Alessandro Spinicci. La regia è a cura di Luca Salemmi; i costumi sono di Francesca Mia Guarneri; le luci sono curate da Mli di Bargagna con la collaborazione del centro artistico “Il Grattacielo Livorno” e “AreaMi”.
Biglietti e prenotazioni
Il costo del biglietto d’ingresso è di 4 euro. E’ necessaria la prenotazione al numero 0566.59027 (dalle 17.30 alle 23.30) o all’indirizzo e-mail frontoffice@magmafollonica.it.
Le serate saranno di nuovo in replica il 16 e 17 settembre.
Si consiglia di prenotare con urgenza, anche per il numero limitato di posti a disposizione.