Indice dei contenuti
In palio ci sono 2.300 euro e questi sono gli ultimi giorni per farsi avanti.
Il Rotary Club Follonica e la scuola comunale di musica organizzano un concorso per band e gruppi musicali emergenti.
Il concorso è in programma sabato 28 febbraio, alle 17, all’auditorium dell’istituto di via Argentarola, a Pratoranieri, ed è aperto a band o gruppi musicali formati da giovani musicisti della provincia di Grosseto e della Val di Cornia: i gruppi possono essere composti da strumenti, voce/i e strumenti oppure solo gruppi vocali e ciascun gruppo può essere formato da un minimo di due persone senza limiti di numero massimo di componenti.
I requisiti
Poiché la competizione è destinata a giovani musicisti, la media dell’età dei componenti della band o del gruppo non deve superare i 30 anni, mentre sono ammessi tutti generi musicali e testi in qualsiasi lingua, compresi i dialetti.
La durata e le caratteristiche dell’esibizione? Ciascuna band o gruppo musicale può presentare uno o più brani purché nel complesso non superi gli 8 minuti di esibizione, esclusivamente live.
Per ricevere informazioni sull’iniziativa, è possibile inviare un’e-mail all’indirizzo info@scuolamusicaamf.it, oppure contattare i numeri telefonici 0566.260036 e 347.4338919.
Al termine dell’esibizione finale (in caso il numero di iscrizioni sia elevato ci sarà anche una selezione) la giuria stilerà una classifica: al primo classificato andrà una borsa di studio di mille euro, al secondo di 800 e al terzo di 500, oltre alla targa e agli attestati assegnati anche al quarto e al quinto classificato.
Come partecipare
Le band e/o i gruppi che intendono iscriversi al concorso devono inviare una richiesta via e-mail, indicando il nome del gruppo, i dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita e residenza) di ciascun componente, specificando lo strumento suonato da ciascuno e l’autore e il titolo del o dei brani che si intendono eseguire.
Per i componenti minorenni è richiesta anche l’autorizzazione da parte di uno dei genitori.
Le domande devono pervenire entro e non oltre la mezzanotte di domenica 8 febbraio (anziche’ martedì 20 gennaio, come stabilito all’inizio) all’indirizzo info@scuolamusicaamf.it.