Domani pomeriggio, il sindaco di Follonica Andrea Benini e l’assessore comunale all’ambiente Mirjam Giorgieri hanno organizzato un incontro tecnico con Arpat per approfondimenti legati alla zona industriale del Casone.
“Questo incontro – dichiara Andrea Benini – nasce dalla volontà di approfondimenti su tematiche che ci riguardano da vicino, legate all’ambiente e alla vicina zona industriale scarlinese. Con il sindaco Stella ci siamo già incontrati la scorsa settimana e abbiamo valutato la necessità di stabilire un percorso comune su tematiche che riguardano entrambi i territori comunali. L’incontro di domani sarà funzionale ad assumere informazioni certe e poter successivamente stabilire un percorso condiviso con chi, come me, ha la responsabilità della salute dei cittadini”.
“Seppur Scarlino sia sede di impianto, considerando la continuità territoriale – aggiunge il sindaco di Scarlino, Marcello Stella –, mi pare opportuno l’incontro convocato dal sindaco di Follonica; dopodiché valuteremo un percorso condiviso che in via prioritaria tuteli tutti i cittadini, che saranno coinvolti assieme agli organismi partecipativi del Comune di Scarlino”.