Da alcuni anni, il Comune di Follonica ha attivato alcune forme di comunicazione per veicolare le informazioni istituzionali ai cittadini: una di queste è il servizio denominato “INFOllonica”, presente dal 2011.
Si tratta di un servizio di sms gratuiti inviati agli abitanti della Città del Golfo attraverso i quali l’amministrazione comunica alcune informazioni; un servizio tra l’altro dimostratosi particolarmente utile nelle fasi di allerta meteo, di protezione civile e in merito alle comunicazioni scolastiche.
Oggi “INFOllonica” ha fatto registrare un disservizio: sono stati effettuati invii ripetuti di uno stesso sms, composto dall’ufficio alle 12.30, seguendo le consuete modalità, e scritto per ricordare la chiusura totale del traffico in viale Italia a partire da lunedì 10 marzo.
L’amministrazione si scusa con i cittadini che si sono visti recapitare più di un sms, specificando che il disservizio non è imputabile ad errori o volontà dell’ente, ma legato ad un problema tecnico delle reti di messaggistica.