Home Follonica Follonica: in programma sabato il saggio dei baby-musicisti della scuola comunale “Bonarelli”

Follonica: in programma sabato il saggio dei baby-musicisti della scuola comunale “Bonarelli”

di Redazione
0 commento 20 views

Sarà un saggio tutto dedicato ai giovanissimi della scuola comunale di musica “Bonarelli” di Follonica quello in programma domani, alle 17, all’istituto di Pratoranieri.

Si tratta di una scelta volta a valorizzare le nuove leve della scuola musicale, una realtà che anche quest’anno ha riscosso grande successo per quanto riguarda il numero delle iscrizioni ai corsi e alle lezioni individuali: merito della ricca offerta formativa e anche della professionalità degli insegnanti.

Sul palcoscenico dell’istituto di via Argentarola si esibiranno i “Piccoli Mozart” e i giovani pianisti guidati dall’insegnante e direttrice della scuola Sabrina Gabellieri, le “Young Voices” e i cantanti solisti di Antonella Benucci, gli allievi del corso di propedeutica di Christine Angele, oltre ai bambini che studiano flauto con Elisa Bellini, ai baby-percussionisti di Rino Bruciaferri e ai giovani allievi di tromba di Andrea Lagi.

Gli allievi metteranno in pratica quanto imparato nel corso dell’inverno con i brani dei grandi maestri della musica, ma anche originali creazioni.

Ed è solo uno dei saggi che vedranno protagonisti i bambini della scuola comunale di musica: le esibizioni andranno avanti senza sosta fino alla fine di giugno sia nell’auditorium della sede di Pratoranieri, sia in altre location della città e in occasione degli appuntamenti clou di Follonica.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: